First reprinting 1969, Johnson Reprint Corporation Printed in the United States of America
liana, o non piuttosto l'avveni- mento della apostasia ?
206 NANCEIE.NSIS ET TOULLENSIS
326 E X A C T I S C O N S I S T O R I A L I B U S
382 EX S. C. DE PROPAGANDA FIDE
EX S. C. DE PROPAGANDA FIDE 585
384 EX S. C. R. U. INQUISITIONIS
EX S. POENITENTIARIA APOSTOLICA M5
510 EX S. G. DE PROPAGANDA FIDE
EX S. C. DE PROPAGANDA FIDE 511
514 BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN.
BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN. 515
516 BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN.
BURDIGALEN. SEU PETROGORIGEN. 517
518 BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN.
BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN. 519
520 BURDIGALEN. SEU PETROCORICEN.
568 EX S. C. DE PROPAGANDA FIDE
E X S . D A T A R I A A P O S T O L I C A 569
Vicariorum parochialium ali- quid immutetur.
EX ACTIS CONSISTORIALIBUS - 743
501
RESCRIPTUM quo adnectuntur Indulgentiae Orationi ad Mariam Virg. pro reditu Ec-
clesiarum dissidentium ad fidei unitatem. c
Brno Padre
Il Presidente del Circolo Cattolico sotto il titolo dell'Imma- colata esistente in Roma, a nome della Sezione che si occupa della Preghiera Continua, umilmente prostrato al bacio del S. Piede, implora dalla S. V. la grazia di una qualche Indul- genza per la recita della qui sotto unita preghiera, dettata da Sua Eminenza Rma il Vicario di Roma, allo scopo di ottenere da Dio, per l'intercessione della SSma Vergine, il ritorno delle Chiese dissidenti all'unità della fede, cotanto bramata e pro- mossa dalla S. V.
ORAZIONE A MARIA SANTISSIMA
per il ritorno delle Chiese dissidenti all'unità della fede.
Vergine Immacolata, Voi che per singoiar privilegio di grazia foste preservata dalla colpa originale, guardate pietosa ai nostri dissidenti fratelli, che son pur vostri Agli, e li richia- mate al centro dell'unità. Anche lontani, hanno serbato a Voi, Madre, la più tenera devozione; Voi generosa qual siete, ne li compensate, impetrando ad essi la conversione.
Vittoriosa dell'infernale serpente, fin dal principio della vo - stra esistenza, rinnovate ora che più stringe la necessità, gli antichi trionfi. Se i nostri infelici fratelli giacciono tuttor divisi dal comun Padre, è opera del nemico. Voi dunque smasche- rate le insidie, sgomentate le schiere di lui, sicché vedano essi finalmente come non sia possibile il conseguimento della sal- vezza fuor dell'unione col Successore di S. Pietro.
Voi che nella pienezza de'doni glorificaste fin dall'origine la potenza di Lui, che operò in Voi maraviglie sì grandi, glo- rificate il Figlio vostro, all' unico ovile di Lui sotto la guida del Pastore universale che in terra ne sostiene le veci, ricondu- cendo le pecorelle smarrite, e sia vostra gloria, o Vergine, come d'aver sterminato dal mondo tutti quanti gli errori, così d'a- vere estinti gli scismi e riportata all'universo la pace.
EX 8. CONGREG. INDULGENTIARUM