First reprinting 1969, Johnson Reprint Corporation Printed in the United States of America
12 LITTERAE 5° La consacrazione delle fa-
LITTERAE 15 et Cancellariae Apostolicae Regulis, ceterisque contrariis quibus- cumque.
MASSILIEN. 213 RESOLUTIO. Sacra C. Concilii re disceptata sub die 23 Iu-
306 CLUSINA ET P I E N T I N A
384 EX S. C. RITUUM Decretum hoc publici iuris fieri et in Acta Sacrae Rituum
A P P E N D I X I I I . 441 S. C. S. Officii 12 Febr. 1851. - Vic. Ap. Coreae.
474 LITTERAE A tale effetto, implorando su di
EX S. CONG. S. R. U. INQUISITIONIS
V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN. 543
544 V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN.
V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN. 545
546 V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN.
V A R S A V I E N . SEU LUGEORIEN. 547'
348 V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN.
V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN. 549
§50 V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN.
V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN. 551
S52 V A R S A V I E N . SEU LUCEORIEN.
V A R S A V I E N . SEU LUGEORIEN. 553
M A N T U A N A ET MEDIOLANEN. 561
BRIOCEN. SEU P A R I S I E N . 598
596 BRIOCEN. SEU P A R I S I E N .
BRIOCEN. SEU P A R I S I E N . 597
598 BRIOCEN. SEU P A R I S I E N .
BRIOCEN. SEU P A R I S I E N . 599
600 BRIOCEN. SEU P A R I S I E N .
624 GANTONIS TICINI SEU LUGANEN.
CANTONIS TICINI SEU LUGANEN. 625
626 GANTONIS TICINI SEU LUGANEN.
686 A P RUT INA IL An Confraternitates, quae Ordinibus Religiosis non
MASSILIEN. 43
Quae quidem omnia licet eximia, haud integre tamen exhi- bent heroicam Servae Dei Charitatem, quae imprimis colligi- tur ex perfecta observantia mandatorum Dei et Ecclesiae, ex perfecta votorum custodia, ex plena cum divina voluntate con- formitate in magnis adversitatibus, quibus nullo non tempore vexata est. Plura quidem de his innuimus agentes de virtutibus Servae Dei in genere; plura inferius, data occasione, dicturi erimus. « Fu l'amore di Dio, sic laudatus Testis, che fin dalla giovinezza le fece osservare i comandamenti di Dio, fu questo amore ehe le fece abbracciare le pratiche dei consigli evange- lici, che la fece tendere incessantemente al più sublime grado di perfezione... ».
« ... Era indifferente verso tutto, eccetto Dio; aveva stabilito un ordine perfetto nell'anima sua; le sue passioni erano perfettamente sottomesse alla sua volontà, e la sua volontà all'amore di Dio. Così la vivacità e la sua sensibilità avean dato luogo ad una eguaglianza di umore talmente costante, che non appariva più in lei veruna alternativa di carattere; non si sapevano distin- guere le sue inclinazioni dalle sue ripugnanze, e vedevasi sem- pre sorridente in mezzo ai patimenti, calma e padrona di se medesima in mezzo alla prova, non meno che in mezzo alla consolazione ». Sic alibi idem Testis.
Concludere placet cum alio Teste : « Amò talmente Dio dalla sua infanzia fino all'ultimo istante della sua vita, che non trovo parole sufficienti per bene esprimermi. Ella evidentemente morì in un trasporto d'amore di Dio. Tutto il tempo della sua vita fu un atto continuo di tale amore ».
De fama sanctitatis in vita.
Famam sanctitatis praeclarissimam, quam Serva Dei vi- vens obtinuit non solum penes vulgus, sed penes personas scientia, virtute ac dignitate praestantes, coaeva documenta am- plissime testantur, quorum tenorem sic egregie resumit Te- stis XX. « Noi abbiamo per testimoni e garanti della santità di Anna Maddalena le sue superiore che la misero a tutte sorte di prove; i suoi confessori,, tutti uomini capaci di distinguere il vero dal falso ; il suo Vescovo, il quale vegliava egualmente sulla condotta della sua penitente e su quella dei confessori; tutta la Comunità, la quale per lo spazio di circa venti anni la